Ristrutturazione

PVC, alluminio, legno … o sistema misto: quale modello di serramenti Milano scegliere?

serramenti Milano

I 3 materiali di riferimento per la produzione di serramenti Milano sono PVC, alluminio e legno. Ognuno ha le sue caratteristiche. Il PVC è un buon isolante, un buon rapporto qualità-prezzo, a prova di muffa e senza manutenzione.

Le finestre in alluminio hanno linee sottili, lasciano entrare la luce e possono essere colorate quasi all’infinito. Più grande è la finestra, più questa finezza è visivamente apprezzabile. Il legno è un materiale naturale, caldo e autentico. Le sue prestazioni termiche lo rendono il materiale perfetto per le case passive.

Oggi, la tendenza è per i sistemi misti che combinano due materiali e ne uniscono i vantaggi. I serramenti Milano in alluminio / legno (alluminio esterno) ha le qualità isolanti del legno, senza i vincoli di manutenzione, e le qualità di colorazione e durata dell’alluminio.

È possibile ad esempio avere legno naturale all’interno e un bellissimo bronzo in alluminio o marrone, all’esterno. I serramenti Milano in alluminio / PVC è la combinazione più recente ma altrettanto interessante. È meno costoso di un alluminio al 100% e più isolante.

Trend serramenti Milano: finestre colorate e aperture nascoste

Le finestre assumono colori per soddisfare tutti i progetti architettonici. Con molte sfumature di grigio, marrone o blu, le falegnamerie sono creative. Questo è il punto di forza dell’alluminio, che si presenta in molte sfumature e finiture (a grana, alle intemperie, alla cenere).

Il PVC segue il movimento, può essere colorato o no (aggiungendo un film) per ottenere un bellissimo effetto legno. Attenzione, un cambio di colore dei tuoi serramenti Milano è sottoposto a una dichiarazione preliminare di lavoro al tuo municipio.

Infine, grazie ai sistemi di apertura nascosti, i serramenti Milano in alluminio o alluminio / legno massimizzano l’ingresso della luce. In chiusura, l’apertura è “nascosta” dietro il telaio, rilasciando fino al 20% di superficie vetrata aggiuntiva.